Cresciuto nel vivaio del Torino, Abou Diop è uno dei nomi accostati al Catania in questi ultimi giorni. Di origine senegalese, 27 anni, nell’ultima stagione è stato uno dei principali protagonisti della Paganese. Ha messo a segno 13 reti, di cui tre di questi nella sfida playout con il Bisceglie. Con i campani, in due stagioni ha totalizzato 58 presenze, 23 reti e cinque assist.
Nelle scorse settimane, come già scritto sopra, il suo nome è stato accostato a quello del Catania. A dire il vero, già nella passata stagione il club etneo si era interessato al calciatore africano, per poi virare su altri profili. Considerato il fine prestito di Di Piazza e la non certa permanenza di Sarao, obiettivo del Catania è quello di portare ai piedi dell’Etna almeno 1/2 attaccanti.
La nostra redazione ha contattato il suo procuratore Cheik Fall. Seppur il nome del ragazzo più volte è stato legato agli interessi del Catania in questa sessione di calciomercato, dalle risposte ricevute dal suo agente, parrebbe non ci sia ancora stato nessun approccio da parte della società rossazzurra, che probabilmente sta sondando anche altre piste oltre quella dell’attaccante della Paganese.
Secondo il procuratore del ragazzo, infatti, al momento non c’è assolutamente nulla, nemmeno un primo tentativo di approccio. Bisognerà attendere i prossimi giorni, dato che il Catania a partire da ieri sera ha avviato il mercato in entrata con l’acquisto del portiere Stancampiano dal Livorno. Probabile che nei prossimi giorni se ne saprà di più, senza dimenticare le altre piste sondate dal Catania in attacco, come Gomez o De Raspinis.
Fonte Immagine: SalernoSport24