Arrivato nella stagione 2012-13 dopo l’annata vincente con l’aeroplanino Vincenzo Montella, Rolando Maran è riuscito a ritagliarsi più di uno spazio nel cuore di ogni tifoso rossazzurro, permettendo di dare continuità al lavoro tecnico-tattico costruito nella stagione precedente.
Il tecnico nativo di Trento, è stato l’artefice della cavalcata rossazzurra fino all’ottavo posto in classifica, ad un passo dalla dimensione europea, frutto di sacrificio, passione, impegno e costanza durante gli allenamenti, per poter dare il massimo nelle gare di campionato. Tra le vittorie più importanti ricordiamo quella ai danni della Fiorentina (allenata proprio dall’allora ex Catania Montella), che ha permesso all’intera tifoseria di sognare realmente una possibile qualificazione in Europa League, ma anche la vittoria contro la Roma per 1-0 con pallonetto del Papu Gómez.
Tra ricordi piacevoli e impressi nella nostra mente, la nostra redazione rivolge “all’allenatore dei record”, i più sinceri auguri di buon compleanno.
(Foto: SiciliaToday)