Ai microfoni de “La Sicilia”, l’attaccante del Catania, Antonio Piccolo, ha analizzato questo avvio di stagione agonistica che vedrà i rossazzurri prima impegnati nel primo turno di Coppa Italia sabato 21 agosto a Vibo Valentia, poi a Monopoli per l’esordio in campionato.
Piccolo si è soffermato sull’importanza del feeling che si è instaurato con i nuovi arrivati, per lo più talenti di belle speranze con un passato nelle giovanili di club gloriosi, e su quello che si è rinsaldato con la vecchia guardia: per esempio Russotto, con cui duetta a meraviglia in campo, Pinto e Calapai sulle corsie esterne e Maldonado a centrocampo, soffermandoci sui titolari della stagione 2020/21.
Il Catania deve ripartire dalla spina dorsale che avrà il gravoso compito di fare da chioccia ai giovani. Se il cocktail, shakerato da un barman d’eccezione, Maurizio Pellegrino, delizierà i palati fini dei tifosi rossazzurri questa squadra potrebbe sorprenderci ma è inutile negarlo: l’extracampo perdurerà fino alla fine dei giochi.
(Foto: calciocatania.it)