Il Responsabile dell’Area Tecnica della Meta Red, Marco Biagianti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nuova carica ottenuta e al progetto sportivo che ha ideato cercando di creare un connubio tra calcio a 5 e calcio a 11 capace di sfornare talenti:
“L’obiettivo primario di questa società sarà quello di creare le migliori condizioni affinché i ragazzi possano apprendere i valori dello sport, della vita ed il rispetto verso compagni ed avversari.
L’esperienza passata nel Futsal con la Meta Catania mi ha fatto conoscere un mondo inesplorato. Ho avuto la possibilità di valutare sul campo una metodologia di lavoro diversa dal calcio 11.
Col passare dei mesi ho maturato l’idea che il calcio a 5 possa assumere un valore funzionale e propedeutico nei confronti del calcio –continua Biagianti a newsicilia.it-. Avendo avuto l’esperienza in entrambi i campi, il progetto “Undici 5” avrà la finalità di far coesistere queste due realtà inserendo alcuni esercizi mirati del Futsal all’interno degli allenamenti di calcio ad 11. Questo contesto situazionale, sviluppato negli spazi ridotti tipico del Futsal, assumerà grande valore tecnico per i ragazzi.
Un percorso che affronterò con passione, insieme ad uno Staff di primo livello. Rispetto, educazione, disciplina. Ci sarà da divertirsi“.
Il campo comunale di Aci Castello sarà il cuore pulsante dell’iniziativa, un progetto coadiuvato da Meta Catania C5 e Ragazzini Red.
(foto: padovasport.it)