Dopo aver inanellato 22 presenze, impreziosite da 13 reti e 6 assist confezionati per i compagni, Ciccio Lodi ha concluso la sua esperienza all’FC Messina, a un soffio dalla promozione in Serie C appannaggio proprio dell’altra sponda peloritana, l’Acr Messina.
L’ex regista del Catania riparte come ormai noto dall’Acireale come recita il comunicato ufficiale del club granata:
“L’Acireale Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Lodi.
Nato a Napoli il 23 marzo 1984, Francesco Lodi gode di un curriculum pieno di esperienze in Serie A. Catania, Genoa, Parma e Udinese, sono solo alcune tra le tante maglie vestite dal centrocampista. Ora è in granata, a disposizione di Mister De Sanzo. Forza Acireale!“.
Qualcuno lo ha criticato ma ci sembra doveroso sottolineare che Lodi ha sempre messo Catania al primo posto, anche quando si è accasato altrove trovando la porta rossazzurra chiusa, e ha sempre scelto mete geograficamente nelle vicinanze di quella che, ormai, è la sua casa: Messina ora Acireale, a un tiro di schioppo dal capoluogo etneo. Lodi ripartirà da un club solido e ambizioso come quello granata e a pochi, pochissimi passi da casa sua. Come biasimarlo?
(foto: catania.liveuniversity.it)