Il mercato si è chiuso nella giornata di ieri con un nuovo arrivo, un ritorno e un’ulteriore partenza in casa rossazzurra e in città si pensa a quale sarà il campionato che la squadra etnea debba disputare quest’anno, in termini di obiettivi, date le tante partenze che ci sono state nelle precedenti settimane di mercato, alcune delle quali eccellenti. A ciò si aggiunge anche il fatto che esse non abbiano portato nuovo denaro fresco nelle casse societarie, ma soltanto un alleggerimento data l’onerosità dei contratti che questi calciatori portavano in società.
A detta di molti esperti del settore e addetti ai lavori l’indebolimento della squadra rispetto alla quota tecnica dello scorso anno è palese in particolar modo nei reparti più arretrati, mentre il reparto avanzato, soprattutto grazie al ritorno di Kevin Biondi capace di agire anche dietro le punte, è il settore nel quale le aspettative sono maggiori. Da tenere d’occhio sempre le questioni societarie, per le quali si è pagato in particolar modo lo scotto dell’abbandono da parte di Joe Tacopina.
Un’ipotesi quest’ultima per la quale molti appassionati in città avevano visto prospettive di rilancio del Catania sotto l’aspetto sportivo molto immediati e che invece adesso appare come un rimpianto di non poco conto. L’augurio di tutti i sostenitori adesso è quindi quello che l’allenatore rossazzurro Francesco Baldini riesca a trovare la quadratura del cerchio per portare la squadra rossazzurra più in alto possibile in classifica, che nei prossimi mesi si possa trovare qualche altro calciatore svincolato e che in seno alla società possa giungere qualche investitore di rilievo che possa porre definitivamente fine a questo calvario che per i tifosi rossazzurri dura ormai da otto anni.