Le prime dichiarazioni da neo calciatore del Catania, Paolo Ropolo, sono incoraggianti e diversamente non potrebbe essere:
“Ringrazio il direttore Pellegrino e tutti i dirigenti per la fiducia. Arrivo a Catania con grande entusiasmo e voglia di fare bene, ho accettato immediatamente la proposta.
Conosco la storia di questa grande società e non vedo l’ora di cominciare. Sarò a disposizione di mister Baldini già per il primo allenamento”.
Paolo Ropolo, classe 1993, è mancino, ha firmato un contratto annuale e proviene dal Pontedera. Il suo cartellino ha una valutazione di 175mila euro (fonte: transfermarkt.it), e nato e cresciuto nelle giovanili del Torino e vanta 133 presenze tra i professionisti.
Si tratta della prima volta in carriera in cui verrà chiamato a un doppio ruolo cardine: non solo centrale difensivo nel cuore della retroguardia rossazzurra ma chioccia per consentire a Monteagudo, alla sua prima esperienza in Italia, e ai giovani colleghi di reparto (Ercolani, Pino), di adattarsi alle insidie nascoste nel campionato di Serie C.
Probabile che Baldini scelga di gettarlo nella mischia dal primo minuto contro la Fidelis Andria, nonostante i due allenamenti con i compagni sulle gambe, domani sera al “Massimino” alla luce delle défaillance difensive evidenziate contro il Monopoli.
(foto: calciocatania.it)