Allo “Stadio Angelo Massimino” di Catania, i rossazzurri di mister Francesco Baldini si impongono per 2-0 sulla Fidelis Andria, ottenendo difatti i primi tre punti e il primo clean sheet della nuova regular season, dopo la bruttissima partenza di settimana scorsa contro il Monopoli. Il lavoro intenso guidato dallo staff etneo durante la settimana ha dato i suoi primi frutti, in quanto si è visto un Catania molto più ordinato sul campo.
La partita s’infiamma sin dai primissimi minuti di gioco, con gli etnei in pressing costante a mettere in difficoltà gli ospiti pugliesi, non a caso il gol che sblocca il match arriva all’ottavo minuto grazie ad un meraviglioso duetto tra Ceccarelli e Šipoš, l’esterno destro nuovo numero undici rossazzurro riesce a liberare il gigante croato in seguito ad uno splendido lancio che mette quest’ultimo a tu per tu contro l’estremo difensore pugliese Dini centrando il bersaglio grosso.
L’attaccante croato si rivelerà una piacevole sorpresa per il tifo rossazzurro, infatti siglerà la sua doppietta personale, sfruttando l’errore difensivo del centrale ospite Fontana consolidando il doppio vantaggio etneo. Ottime le trame offensive da parte degli esterni Andrea Russotto e il già citato Tommaso Ceccarelli, entrambi infatti sono riusciti a creare diverse azioni pericolose durante l’arco della partita, bene l’impatto di Moro e Greco, entrambi all’esordio in maglia rossazzurra. Seconda frazione poco piacevole, con il Catania che ha mantenuto gran parte del possesso di palla fino all’ultimo minuto di gioco.