Il Catania esce oggi sconfitto dal Marcello Torre di Pagani dopo una prova nella quale si è tentato di fare la gara, ma senza impensierire il portiere dei padroni di casa, che si è distinto tra i migliori in campo assieme al match winner Diop. Una sconfitta senza dubbio immeritata per la mole di gioco espressa, ma che lascia tanti dubbi sull’efficienza del reparto avanzato in vista delle prossime partite.
Nei primi minuti della partita i rossazzurri provano a farsi valere e ci provano con Ceccarelli e Provenzano, ma senza ottenere esiti positivi. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Stancampiano con Schiavi, Tissone e Castaldo, ma il portiere rossazzurro fa buona guardia.Al 37′ il portiere dei padroni di casa Baiocco si oppone a Russotto. Un primo tempo avaro di emozioni si conclude così a reti inviolate.
Nella ripresa il Catania entra in campo con un piglio più deciso e la più ghiotta delle occasioni è quella sprecata di Sipos a tu per tu con Baiocco seppur in posizione giudicata regolare dal guardialinee. Al 50′ arriva l’episodio che avrebbe potuto mettere in discesa la gara degli etnei e che invece ha rappresentato l’inizio della fine: Sussi, già ammonito, atterra in area Ceccarelli e viene espulso; l’arbitro fischia il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante rossazzurro, ma Baiocco, già decisivo su un tiro di Provenzano, respinge in calcio d’angolo. Così i padroni di casa prendono coraggio e al 69′ arriva il gol decisivo di Diop con un tiro a giro che sorprendere Stancampiano.
Nei minuti successivi ancora il portiere dei padroni di casa riesce a mettere a fatica in calcio d’angolo un colpo di testa di Greco e durante il recupero recupero di ripete su Maldonado e Russini.