Francesco Baldini, allenatore del Catania, ha commentato la sconfitta dei rossazzurri giunta a tempo scaduto contro un Bari che stava badando solo a non prenderle dopo l’arrembaggio degli etnei seguito al gol del pareggio di Moro:
“Abbiamo bisogno di crescere in fretta. paghiamo errori a carissimo prezzo come a Catanzaro, la responsabilità è mia, devo farli crescere come gruppo e a livello di individualità. Alcune scelte ci stanno penalizzando in maniera importante, si lavora tantissimo e non si raccoglie nulla, contro una squadra costruita per vincere se vedi i 24 giocatori che compongono la orsa.
Non siamo stati bene, abbiamo sofferto il bari ma nell’ultimo quarto d’ora ne avevamo più noi che loro. Poi da una palla insignificante è venuta fuori la loro vittoria. L’errore più grande che si potrebbe fare è che rimanga addosso ai ragazzi questa sconfitta. Bisogna ripartite con la consapevolezza che c’è tanto da lavorare, non è una frase fatta, dobbiamo ripartire da questi errori.
Non ho parlato a fine partita coi ragazzi perché ero troppo arrabbiato. In alcuni tratti della partita non abbiamo giocato come sappiamo, avremmo potuto fare meglio a livello di prestazione nonostante avessimo una corazzata al nostro cospetto. La condizione atletica sta crescendo.
Biondi? Ha giocato mercoledì la sua prima partita da titolare col Catanzaro e deve ancora crescere dal punto di vista atletico ed è arrivato da poco.
Maldonado? Penso che sia un giocatore importante che deve crescere quanto a personalità ma è importante. Provenzano ha una struttura fisica che ci garantisce qualcosa nelle palle inattive per questo l’ho preferito a Greco“.
(foto:calciocatania.it)