I complimenti di Mario Somma, commentatore tecnico di RaiSport ed ex giocatore e allenatore di grande esperienza, somigliavano più ad applausi a scena aperta rivolti a Maurizio Pellegrino, Reponsabile dell’Area Tecnica del Catania. Questi rappresentano l’ancora di salvataggio e, nel contempo, il punto di partenza da cui implementare la seconda vittoria in campionato dopo tre sconfitte consecutive e un pareggio a Catanzaro che ha fatto molto discutere per l’arbitraggio.
Somma ha sottolineato il lavoro svolto da Maurizio Pellegrino nell’allestire una rosa che si è dimostrata all’altezza del Catanzaro, costruito per vincere il campionato, e che nonostante i torti arbitrali è riuscita a strappare un punto al “Ceravolo”.
Oggi alle ore 14:30, i rossazzurri affronteranno al “Massimino” la Turris, che ha 7 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Spicca la vittoria esterna a Vibo Valentia contro la Vibonese per 1-4 nell’ultimo turno di campionato. Sull’onda dell’entusiasmo, i corallini cercheranno di fare punti anche a Catania ma stavolta no, non si può concedere nulla: siamo in media punti da retrocessione e l’imperativo è vincere. I giovani sono bravi, i “vecchi” stanno crescendo partita dopo partita (peccato per la squalifica di Antonio Piccolo!). Oggi “tre punti” è l’unica alternativa.
(foto: livesicilia.it)