Lunedì pomeriggio alle 15 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza si svolgerà la seconda sfida in assoluto tra Picerno e Catania, due squadre che nella loro storia non hanno mai avuto incroci tranne due stagioni fa, data soprattutto la militanza completamente diversa in termini di categoria delle due squadre, in quanto i lucani disputano quest’anno il secondo campionato in Serie C della loro storia, mentre gli etnei hanno avuto una storia ben diversa con dispute di campionati anche di Serie A e Serie B.
L’unico precedente tra Picerno e Catania risale appunto alla stagione di Serie C 2019/20 e terminò due a uno per i rossazzurri guidati nell’occasione da Cristiano Lucarelli. La sequenza dei gol vide però un protagonista d’eccezione, in quanto i lucani andarono in vantaggio per primi grazie al gol siglato al 17′ da Emanuele Santaniello, in gol nella partita di ieri questa volta con la maglia della Turris. A ribaltare il risultato ci pensò Alessio Curcio con una doppietta al 37′ su azione e a 41′ su calcio di rigore.
Successe quindi tutto nel primo tempo, ma la speranza dei tifosi è quella che nella sfida di lunedì, considerando anche le parole pronunciate ieri da Maurizio Pellegrino, la situazione piuttosto deficitaria si possa sbloccare e che si possa tornare ad assaporare il gusto della vittoria contro un avversario che non starà certamente a guardare.
Fonte immagine: Wikipedia