Pippo Caffo, nonché presidente della Vibonese, prossima avversaria dei rossazzurri, ha da sempre manifestato il suo amore per la sua città natale (Catania) e di conseguenza anche verso la sua “prima” squadra del cuore.
Nel corso degli ultimi anni però, il suo secondo amore, la Vibonese, ha dato qualche dispiacere ai tifosi rossazzurri tra cui l’amaro 5-0 della stagione 2018-19.
Il “caso” ha voluto che i rossoblù calabresi affrontassero per due giornate consecutive due squadre siciliane: prima il Palermo e poi il Catania, in effetti, in occasione dello scorso turno, la Vibonese è stata sconfitta proprio dai rosanero, nonostante lo sprono del presidente Caffo verso i suoi giocatori: “Tifo Catania, ho detto a tutti i miei giocatori di battere i rosa“, una sonora sconfitta casalinga per 1-3 che ha lasciato l’amaro in bocca nel vero senso della parola.
Adesso per Caffo tocca affrontare una squadra in salute che è reduce dal quinto risultato utile consecutivo, per quella che si può definire letteralmente una sfida dal sapore di casa, un ritorno al “Massimino” che manca ormai da più di un anno.
(Foto: Gazzetta del Sud)