Il 29 ottobre 2011 andava in scena il match serale tra Catania e Napoli allo stadio “Angelo Massimino” di Catania, gara valevole per la decima giornata di Serie A, stagione 2011-12, annata in cui i rossazzurri si posizionarono all’undicesimo posto del tabellone. Il match tra Catania e Napoli è pur sempre un match tra due tifoserie amiche che si rispettano a vicenda, e anche in quell’occasione, le due “fazioni” diedero vita ad un grande spettacolo tra gli spalti.
I primi minuti della gara videro subito gli ospiti partenopei portarsi in vantaggio grazie al solito Cavani abile a sfruttare un cross effettuato da Andrea Dossena il quale trovò proprio il matador uruguagio e battere l’estremo difensore etneo Andujar. I rossazzurri non demorsero e reagirono allo svantaggio iniziale effettuando diverse occasioni pericolose.
Al venticinquesimo arrivò il pareggio etneo, Lodi trovò Marchese che scambiò con il Papu Gomez, palla che in seguito ad un rimpallo favorì il terzino etneo che con il mancino batté De Sanctis, gol che permise ai rossazzurri di aumentare il ritmo per poter andare alla ricerca di un possibile gol vittoria.
Svolta che arrivò ad inizio secondo tempo, esattamente al 47′ minuto di gioco grazie al colpo di testa di Gonzalo Bergessio, abile a sfruttare un cross proveniente dalla sinistra ed effettuato dal numero 19 etneo Adrian Ricchiuti. Risultato capovolto, con il Catania che resistette alle numerose azioni pericolose dei partenopei, riuscendo a portare a casa tre punti importantissimi contro un avversario molto prestigioso.