La redazione
Francesca Tremoglie
Direttore responsabile
Nata a Leonforte (EN) il 17/09/1984, consegue la maturità classica al liceo “Nunzio Vaccalluzzo” e si laurea prima in scienze dell’educazione e della formazione e, successivamente, alla magistrale in scienze pedagogiche.
Dopo diversi anni di collaborazione con la testata giornalistica dell’entroterra siciliano Telenicosia.it, dove si occupa di cronaca locale, cultura e costume, consegue il tesserino di giornalista pubblicista nel luglio 2018.
Tutt’oggi è impegnata nella associazione internazionale per la difesa dei diritti delle donne Fidapa, dove ricopre il ruolo di responsabile della task force Comunicazione regionale.
Direttore responsabile di Catania Mood, rappresenta una risorsa imprescindibile per il nuovo progetto editoriale.
Rubriche curate: Rossazzurro Pink
Marco Platania
Fondatore e coordinatore editoriale, Caporedattore
Nasce a Catania il 26/05/1982, consegue la maturità classica al Liceo “Mario Cutelli”, prosegue gli studi all’università di Catania dove si laurea prima in Scienze della Comunicazione e poi in Lettere Moderne.
Tifoso del Catania da quando ha memoria, la passione divampa quando i rossoazzurri annaspano ancora nel CND, versando lacrime, di gioia e di dolore, in quei duelli epici con Castrovillari, Milazzo e Messina.
Approccia al giornalismo locale nel 2010, diventando redattore, editorialista e, successivamente, caporedattore di Itasportpress.it.
Collabora con Tuttomercatoweb.com, prima di passare a Catanista, nel ruolo di redattore e speaker radiofonico su Radio Smile, curando in particolare la rubrica “Carpe Diem”.
Fonda News Catania il 1° gennaio 2016, insieme ad altri sei colleghi, poi si concede un paio di anni sabbatici per ritornare con rinnovata volontà e smisurata passione per il giornalismo a raccontare le gesta dei beniamini rossoazzurri fondando “Catania Mood”, di cui riveste il ruolo di coordinatore editoriale.
Rubriche curate: Closing
Giuseppe Salemi
Caporedattore
Giuseppe Salemi nasce a Catania nella calda estate del 1998.
Sin dai primissimi anni di età manifesta la sua passione per i colori rossazzurri, una passione inarrestabile tramandata dal nonno materno, pilastro portante della sua vita, con il quale seguiva ogni singolo match della squadra etnea.
Tifosissimo e appassionato del Catania, si reca per la prima volta allo stadio in una partita casalinga vinta 1-0 contro il Bari (stagione 2003-04), avvicinandosi sempre più alla squadra della propria città, vivendo la fantastica promozione in Serie A così come gli otto anni consecutivi in massima serie.
Laureato in mediazione linguistica e interculturale, sceglie di collaborare nel febbraio 2021 alla creazione di Catania Mood, curando la redazione di articoli e contenuti informativi strettamente legati al Calcio Catania sia in lingua madre che in lingua straniera (inglese), unendo così le sue due passioni, immergendosi per la primissima volta all’interno del mondo giornalistico catanese.
Rubriche curate: Mood In Campo Limbo rossazzurro