“Attesa” questa è la parola piu’ appropriata sia per gli addetti ai lavori sia per i tifosi etnei che stanno finalmente tornando a sorridere dopo annate decisamente buie con delusioni a dir poco scottanti.
Al “Massimino” arrivano i galletti vittoriosi nell’ultima partita giocata contro il Monopoli, un derby vinto per 1-0 grazie alla rete di cianci all’82’ proprio all’esordio con la maglia barese.
Nelle ultime 5 partite il Bari ha collezionato 2 vittorie 2 pareggi ed una sconfitta mentre il Catania arriva all’appuntamento di domenica con 3 vittorie un pareggio e la cocente sconfitta di Terni.
Catania e Bari si sono scontrate in Serie C già nel 1975: in quella occasione finì con un pareggio a reti inviolate, stesso risultato bissato il 27 ottobre 2019.
Il Catania vanta contro la compagine barese 15 successi mentre per la squadra pugliese sono solo 5 le vittorie ottenute contro i rossazzurri. Il Bari vanta il secondo attacco piu’ prolifico del torneo insieme all’Avellino con ben 39 reti, alle spalle, manco a dirlo, della Ternana (61 gol fatti). Il Catania invece ha 29 reti all’attivo, 26 quelle subite.
Parecchi gli ex della partita, primo su tutti l’attaccante Antenucci, passando per Claiton, Tonucci e Semenzato. Domenica conta solo vincere e sperare che vengano restituiti i 2 punti di penalizzazione. Poi sarà la volta della telenovela Tacopina…
(fonte foto: goal.com)