Paganese-Catania, era ora, finalmente si gioca. Due squadre, quella campana e quella etnea con obiettivi diametralmente opposti ma con tanta voglia di centrarli il prima possibile. Se da un lato la Paganese è carica dopo la vittoria di domenica contro la Turris dall’altro il Catania vuole tornare a vincere e dimenticare l’amarezza per la mancata vittoria contro il Bari.
La Paganese nelle ultime tre partite ha collezionato 7 punti rilanciandosi in classifica mentre il Catania arriva all’appuntamento di mercoledi dopo aver racimolato 4 punti: l’ultima vittoria dei rossazzurri risale al match contro la V. Francavilla (con rete su rigore, stavolta preciso, di Dall’Oglio, ndc).
La prima volta che le due compagini si sono affrontate risale al lontano 1977: finì con il punteggio di 1-1; il piu’ recente invece è della scorsa stagione, quando il Catania venne sconfitto per 3-1.
Bilancio:
2 vittorie Catania
3 vittorie Paganese
2 pareggi .
Un’altra curiosità che sicuramente farà felici i tifosi del Catania è l’assenza del bomber della Paganese, Diop squalificato dal Giudice Sportivo.
fonte foto calciomagazinelive