Alla vigilia della partita tra Vibonese e Catania, il mister Giuseppe Raffaele analizza la difficile trasferta di Vibo: “Dal punto di vista mentale e dal punto di vista performativo, mi aspetto una squadra che voglia ottenere a tutti i costi il massimo risultato” sostiene lo stesso tecnico rossazzurro, “Un risultato positivo potrebbe proiettarci con grande entusiasmo al derby di mercoledì”.
L’allenatore originario di Barcellona Pozzo di Gotto fa il punto sulle pesanti assenze in difesa: “Le rotazioni sono fondamentali, soprattutto con una serie di partite ravvicinate, nella partita di domani abbiamo poche alternative in fase difensiva, considerando le squalifiche. Claiton rientra ed è disponibile per domani. In altre zone di campo abbiamo più alternative. Il rigore sbagliato inficia soprattutto sul piano dei risultati e non sul piano dell’atteggiamento”.
“Secondo me faremo una grande partita, i ragazzi sono consapevoli di proseguire un lavoro che è partito da agosto, abbiamo avuto delle situazioni che hanno inciso, ad esempio la mancanza di uomini. Questo gruppo merita applausi, ha continuità di risultati, il tifo rossazzurro sa che stiamo dando il massimo e dobbiamo cercare di chiudere queste sette partite consecutive cercando di sprintare”.
“Tutta la città tiene al derby di mercoledì e noi dobbiamo arrivare al derby con un entusiasmo magari a partire dalla partita di domani”.
“L’assenza di Zanchi implica a Pinto uno sforzo in più, cercando di dare il massimo, Giovanni è un giocatore esperto e riesce a gestirsi nel corso della partita”.
(Fonte foto: Calcio Catania)