Catania-Teramo una sfida dal sapore particolare, sicuramente per i più anzianotti tifosi del Catania ma anche per quei tifosi che su quei gradoni ci sono “nati”.
Catania e Teramo si sono affrontate cinque volte dovevano essere sei ma causa Covid la partita non si disputò l’anno scorso. In terra catanese lo score è invidiabile: 3 vittorie e un pareggio.
Purtroppo quel maledetto 1996 non si ricorda per il pareggio casalingo del Catania con il Teramo del 25 febbraio ma per la “sconfitta per antonomasia”, quella che non si riesce a dimenticare e che ogni tifoso del Catania si porterà dentro finchè avrà vita: la scomparsa del Presidentissimo Angelo Massimino otto giorni dopo in un tragico incidente stradale.
Una morte assurda quella del Cavaliere dove si evince l’amore come quello di un padre per il proprio figlio. Chissà se un domani torneremo a fare paura alle grandi intanto proveremo battere un Teramo da non sottovalutare, per tenere viva quella speranza di pronunciare a gran voce,a fine dei play-off, la seconda lettera dell’alfabeto.
fonte foto:(wikipedia.org)