Turris-Catania sarà la sfida che aprirà la 31esima giornata del girone C della Serie C. La gara si giocherà allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, mercoledì 17 marzo, alle ore 14:00.
Gli ultimi risultati della Turris
I corallini, dopo l’ottimo girone d’andata, stanno vivendo un periodo molto delicato. Nelle ultime cinque giornate, infatti, la Turris ha vinto una sola volta, nel derby casalingo contro la Casertana, gara che ha sancito anche l’esordio in panchina di Caneo, subentrato a Fabiano dopo la sconfitta nell’altra sfida tutta campana a Pagani. Situazione non migliore tra le mura amiche, dove nelle ultime cinque gare la compagine rosso-corallo ha ottenuto solo quattro punti su 15 a disposizione. L’ultimo match disputato a Torre del Greco ha visto Giannone e compagni soccombere (1-4) al più rinvigorito Foggia.
La classifica della Turris
I ragazzi di Caneo occupano il quattordicesimo posto in classifica a quota 31 punti (quattro punti in più dalla zona playout). Se si prendessero in considerazione le ultime dieci giornate, addirittura la Turris occuperebbe l’ultimo posto della graduatoria con soli quattro punti conquistati. Sette sono i successi, 10 i pareggi e 12 le sconfitte. Quattro le vittorie interne, con cinque pareggi e altrettante sconfitte. 33 le reti siglate, a fronte di 48 gol incassati, che la rendono la squadra con la difesa maggiormente battuta del torneo.
La rosa della Turris
L’organico dei torresi è un mix tra giovani promettenti e gente navigata per la categoria. Tra i legni, a difendere la Turris, c’è Abagnale. Il reparto arretrato è composto dagli esperti Lorenzini e Rainone (in forza alla Casertana fino a qualche stagione fa). Il centrocampo è, senza tema di smentita, il reparto maggiormente attrezzato: oltre ai prospetti interessanti di Da Dalt e Romano, spiccano le presenze di Giannone (più volte cercato dal Catania in passato) e l’esperto Signorelli. In avanti, perso il gioiellino Pandolfi, passato al Brescia in Serie B, è arrivato l’interessante centravanti moldavo Boiciuc.
La guida tecnica della Turris
Dopo il girone d’andata strepitoso giocato dalla sua Turris, l’ex allenatore Fabiano è stato esonerato a causa delle tre sconfitte consecutive arrivate con Monopoli, Palermo e Paganese. Al suo posto è arrivato l’esperto Caneo. Il tecnico sardo, è reduce dalla mancata salvezza nell’ultima stagione alla guida del Rieti. Il suo obiettivo sarà quello di risollevare i corallini per condurli verso una salvezza adesso diventata non più certa. Nelle sue prime tre gare disputate, tuttavia, non ha fatto benissimo: dopo la vittoria all’esordio con la Casertana, infatti, sono arrivate tre sconfitte con Potenza, Foggia e Juve Stabia. Il suo sistema di gioco maggiormente attuato è il 3-5-2.
Formazione tipo della Turris
Turris (3-4-2-1): Abagnale; Ferretti, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Tascone, Romano, D’Ignazio; Giannone, Persano; Boiciuc. ALL. Caneo.
Fonte Immagine: Il Mattino