E adesso come in tutte le squadre si cercherà un colpevole dei fattori che stanno contribuendo a questo campionato anomalo e qui si aprono scenari di tutti i tipi: pensieri dei tifosi,rassicurazioni della società, disamine di addetti ai lavori ma alla fine davvero qual è la verità? Possiamo davvero fare qualcosa? Sicuramente i tifosi no, possono solo sostenere la squadra.
Molti attribuiscono la colpa al mercato e quindi additano la rosa del Catania come non idonea per questo campionato. Sicuramente incide la scarsa tranquillità in vista del cambio di società che davvero sta andando davvero per le lunghe mettendo davvero allo stremo tutte le componenti ma ovviamente, oltre a motivi tecnici-tattici, un altro fattore di valevole importanza e quello legato agli infortuni.
Sembra di rivivere la stagione 2014 quando tutta la piazza Etnea criticava l’allora preparatore atletico Ventrone per i parecchi infortuni nel giro di un paio di mesi. Eppure Ventrone portava con sè un curriculum di tutto rispetto vincendo in Italia, in Europa e anche in campo Internazionale con la Juventus.
Questo non bastò perche nella stagione successiva venne sostituito da Neri. Sicuramente occorre rivedere la tabella di marcia atletica per evitare infortuni e raggiungere prima dei playoff una condizione fisica ottimale.
Fonte foto(globusmagazine)