Mister Francesco Baldini ha rilasciato le dichiarazioni pre-partita a margine dell’allenamento di rifinitura, presentato dal Responsabile dell’Area Tecnica, Vincenzo Guerini, in vista del match di domani contro l’Avellino allo stadio “Massimino” (ore 12:30).
Vincenzo Guerini: “Non ha bisogno di presentazioni dal punto di vista tecnico perché ha giocato a livelli importantissimi. Ha giocato fino a tarda età per cui ha iniziato da poco ad allenare. Avevamo bisogno di un allenatore che non avesse richieste strane da fare alla società. Avevamo bisogno di qualcuno che trasmettesse entusiasmo alla società e alla squadra e per quanto ne capisco io ha tutti i requisiti. Non ha creato problemi sul contratto e si è messo in discussione anche lì. E’ una scommessa anche per lui e la vuole vincere. Allenare il Catania è impegnativo e gratificante e se ne accorgerà”
Francesco Baldini: “Ringrazio lei mister e i vertici della società e saluto e ringrazio i tifosi. Sono senza voce perché l’ho usata molto per lavoro in questi giorni. Modulo? Sulla base della rosa a disposizione. Non sono un amante dei moduli, sono un amante dello spazio e di come si occupa, di come si interpretano le cose. A ora non ho ancora deciso, non ho lavorato su questo ma su semplici concetti. Esperienze precedenti? Mi porto tanto dietro, dal settore giovanile della Roma, alla Juventus Primavera e al Trapani. A stare a casa a guardare le partite non si sta bene. Ho sempre voglia di imparare e si impara quando le cose vanno male soprattutto. Abbiamo lavorato solo sull’aspetto psicologico e sono contento che arriva la squadra più in forma del campionato perché i ragazzi sanno che non possono prenderla sotto gamba. Per uscire da questo periodo serve una grande prestazione. Ho il massimo entusiasmo e ho visto i ragazzi sereni.
CLICCA QUI PER IL VIDEO INTEGRALE (OFFERTO DA www.calciocatania.it):
(foto: calciocatania.it)