Siamo vicini alla fine del campionato, i verdetti quasi tutti stabiliti, e il Catania si trova ancora in corsa per il quarto posto, infatti fino a quando la matematica non condanna bisogna crederci. Prima parte di campionato ottima per il Catania con Raffaele limitato in attacco, mentre in porta ha utilizzato tutti e tre i portieri a disposizione.
Unica presenza per Santurro, titolare contro la Paganese il portiere paga l’errore contro gli azzurrostellati che beneficiano di un calcio di rigore realizzato da Guadagni, fortunatamente Claiton segna allo scadere evitando la sconfitta interna al Catania. Non fortunato l’estremo difensore che non verrà più utilizzato per far spazio al portiere spagnolo Martinez a partire dalla partita successiva con la vittoria del Catania a Monopoli per 1-0 con gol di Silvestri. Lo spagnolo sarà il titolare fino ai giorni che precedono la sfida contro l’Avellino dove purtroppo la positività al Covid 19 lo ferma.
Al “Partenio” finisce 1-2 per gli etnei e a difendere i colori rossazzurri troviamo Alessandro Confente, generando un ulteriore cambio di gerarchia per la porta rossazzurra. Il portiere di proprietà del Chievo supera Santurro nei piani di Raffaele e viene impiegato fino alla partita contro la Turris. Al ritorno contro l’Avellino a riprendersi il posto sarà il numero 22 rossazzurro (Martinez).
Tre ottimi portieri, il Catania ha blindato la sua porta conquistando anche vittorie di misura. Secondo l’idea di due grandi allenatori come Cagni e Sarri vince chi subisce meno gol. Sarà vero?
(Fonte foto: stadionews.it)