Si sono appena conclusi i primi 45′ minuti di gara tra Catania Viterbese.
Dopo un toccante minuto di raccoglimento in onore di Stefania Sberna, il campo chiama e la partenza degli ospiti è davvero fulminea, Tounkara si rende pericoloso con un tiro potente ma Martinez è stato bravo a coprire il primo palo.
In seguito al primo squillo da parte degli ospiti, le due squadre, che ricordiamo giocano a specchio con il 4-3-3, si studiano l’un l’altra, cercando di creare azioni pericolose da entrambe le parti.
Ancora Tounkara a rendersi pericoloso all’undicesimo minuto di gioco, bravo Giosa a chiudere proteggendo il proprio portiere, entrando in scivolata con un tempismo perfetto.
Catania pericoloso al diciassettesimo con un’azione personale di Reginaldo, cross di Pinto con conseguente colpo di testa di Sarao, facile presa per l’estremo difensore laziale.
Al ventesimo ancora Viterbese, occasionissima per Marco Simonelli che non è riuscito a sfruttare un ottimo cross da parte di Urso, palla alle stelle e risultato che rimane in parità.
Catania che fa la partita, squadra ospite che riparte sempre in maniera molto pericolosa, Salandria vicinissimo al gol dell’ex, a dire di no ancora Martinez.
Tounkara sempre più pericoloso, tiro che da l’illusione ottica del gol, sbattendo sulla rete esterna. Nell’azione successiva, il Catania risponde con Maldonado e poi con Sarao, ma si rimane sempre sullo 0-0.
Alla mezz’ora, Maldonado prova ad inventare per Reginaldo, quest’ultimo non è abbastanza preciso, creando un vero e proprio passaggio per Daga.
Nell’occasione successiva, Urso se ne va via in velocità, a tu per tu contro Martinez ma il portiere spagnolo compie una vera prodezza, salvando il risultato.
Al 40′ minuto gol annullato al Catania, Piccolo aveva realizzato davvero una prodezza dalla trequarti battendo Daga, ma sulla traiettoria si trovava Sarao che oscurava la visuale all’estremo difensore laziale.
Catania che negli ultimi minuti della prima frazione ha alzato notevolmente i giri del motore. È una partita vivace e molto frizzante, nonostante le tante occasioni da entrambe le parti si torna negli spogliatoi con il risultato di 0-0.