Il Catania, reduce da 3 vittorie consecutive, ha la certezza matematica di poter disputare per il quinto anno consecutivo gli spareggi per la Serie B. Ad eccezione, di clamorosi “suicidi” del Catanzaro, gli uomini di Baldini cominceranno la loro avventura dal quinto posto in graduatoria in giù e dunque partiranno dal primo turno.
Ben 18 squadre si daranno battaglia ossia quelle posizionate dal 5° al 10° posto in classifica nei 2 gironi in cui non è presente la migliore quarta classificata. Le 12 squadre classificate dal quinto al decimo posto dei due gironi si affrontano, in gara unica:
a) la squadra quinta classificata affronterà la squadra decima classificata del medesimo girone;
b) la squadra sesta classificata affronterà la squadra nona classificata del medesimo girone;
c) la squadra settima classificata affronterà la squadra ottava classificata del medesimo girone.
Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno. In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso al Secondo Turno la squadra meglio classificata al termine della regular season. Quinto, sesto o settimo posto in graduatoria?
Cambia relativamente poco, il Catania deve invece quanto più allontanarsi dall’ottava posizione che dunque costringerebbe gli etnei ad una partita da dentro o fuori sul campo di un’avversaria.
4 “finali” e poi saranno play-off e la città comincia a prepararsi.
Foto: CalcioCatania.it