Nome: Miguel Angel Martinez; età: 26 anni; data di nascita: 16 febbraio 1995; luogo di nascita: Madrid. Al Catania dal 13 agosto 2019; settore giovanile: Real Madrid.
Protagonista assoluto, da molti indicato come “migliore in campo” nell’ultima partita giocata e vinta dal Catania contro la Viterbese. Martinez si è ritagliato il posto da titolare tra i pali rossazzurri svettando nel dualismo con Confente prima che quest’ultimo subisse un infortunio.
A suon di prestazioni, parate, uscite e interventi da vecchio libero difensivo, il portiere spagnolo ha dimostrato abilità anche coi piedi, conferendo sicurezza a tutta la retroguardia e dimostrandosi, quindi, giocatore affidabile e moderno.
Di gavetta, dorata ma duratura, Martinez ne ha compiuta a iosa e adesso sta meritando un ruolo da protagonista a Catania, una piazza notoriamente impreziosita da numeri uno di elevato valore.
Vi regaliamo un “vecchio” video, datato 29 aprile 2015, in cui un Martinez non ancora 20enne si esibisce alla Nike Academy in parate e giocate degne di un estremo difensore carismatico e dotato di abilità sicuramente fuori dall’ordinario.
(foto: stadionews.it)
VIDEO di MIGUEL ANGEL MARTINEZ