Dopo tre vittorie consecutive in casa Catania, si respira un’aria tranquilla e anche per chi segue le gesta delle maglie rossazzurre le critiche si stanno azzerando e i “Se” e i “Ma” sono sempre meno frequenti nelle analisi post gara.
Se Jacopo Dall’Oglio si fosse fatto influenzare dalle critiche piovutegli addosso per i calci da fermo tirati non perfettamente in questa stagione, sicuramente con la Viterbese non avrebbe conteso il pallone a Maldonado. Ma il centrocampista siciliano, domenica si è preso la responsabilità di andare a calciare, e ha cucito le bocche a tutti, consegnando la sua seconda perla consecutiva in campionato. In effetti, con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se Mister Baldini non avesse avuto il coraggio di cambiare l’estremo difensore al suo arrivo, forse domenica non avrebbe avuto a disposizione i miracoli del portiere spagnolo, Martinez. Ma ogni scelta ad oggi sta dando ragione al nuovo allenatore del Catania che ha ottenuto 9 punti su 9 disponibili. In effetti, con i se e con i ma…Non si fa la storia.
Se il mister di Massa-Carrara fosse arrivato prima, forse gli etnei si sarebbero potuto giocare un posto più importante per la griglia play-off. Ma Raffaele non aveva fatto male, addirittura il suo esonero non era visto molto bene da molti. In effetti, con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se il Catania arrivasse al torneo play-off con questo spirito e con un Antonio Piccolo in più, avrebbe sicuramente delle chance per una miracolosa promozione. Ma nel calcio i periodi cambiano e fra più di un mese si candideranno alla vittoria per la serie B squadre con grandi qualità anche dagli altri gironi. In effetti, con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se Claiton e Giosa fino a qualche mese fa, venivano etichettati come giocatori non adeguati o troppo “anziani”, adesso qualcuno dovrà un po’ ricredersi. La coppia difensiva attuale sta facendo bene, ma si attenderà di ottimizzare il tutto con il rientro del capitano Silvestri che darà una grossa mano all’allenatore. In effetti con i se e con i ma…si pensa con più ottimismo ai playoff.