Nuova puntata del “limbo rossazzurro”, rubrica dedicata alle sorti del nostro Catania, tra la partita precedente e quella che verrà.
Tra dubbi e certezze siamo giunti alla parte conclusiva del campionato, quest’ultimo abbastanza travagliato per quel che riguarda vicende calcistiche ed extra calcistiche, com’è ormai ben noto a tutti.
In un modo o nell’altro siamo giunti fin qui, con i rossazzurri a lottare per l’ennesimo anno in un piazzamento consono per la disputa dei playoff, e chissà, magari con un cambio di proprietà prima dell’inizio degli stessi. Le settimane successive infatti saranno fondamentali perché determineranno il futuro della nostra amata squadra, tra risposte relative ai vari creditori all’arrivo di Joe Tacopina.
In ogni caso, domenica c’è una gara da disputare e al “Massimino” arriverà il Potenza di mister Fabio Gallo, la squadra lucana occupa il tredicesimo posto della classifica ed è reduce dalla sconfitta interna contro i campani della Juve Stabia per 0-2. I leoni rossoblù non sono partiti al meglio, in effetti nelle prime sette giornate hanno collezionato solo una vittoria e tre pareggi causando l’esonero di mister Mario Somma. Gli succederà mister Eziolino Capuano che nelle quattordici gare successive racimolerà a malapena undici punti (tre vittorie e due pareggi), il tecnico salernitano verrà sollevato dall’incarico e al suo posto arriverà mister Fabio Gallo, tutt’ora in carica, al momento è stato colui che ha avuto un miglior score, racimolando diciotto punti in dodici gare fin qui disputate. I lucani dovranno fare a meno di Sepe e Di Somma, entrambi alle prese con degli infortuni, di conseguenza mister Fabio Gallo potrebbe ripresentare gli stessi undici che sono scesi in campo contro le vespe.
In casa Catania, l’entusiasmo è stato ritrovato, le tre vittorie consecutive sotto la guida di mister Francesco Baldini fanno ben sperare, si tratta di un gruppo molto più unito rispetto alla prima parte di stagione, un gruppo che tenta a tutti i costi di portare a casa il massimo risultato, e la gara non facile contro la Viterbese di sabato scorso ne è la dimostrazione. Contro il Potenza c’è bisogno di una grande prova, dettata da un atteggiamento maiuscolo così come lo si è visto nelle gare precedenti, c’è bisogno di tenacia, grinta, coraggio e determinazione per poter portare a casa quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva (tra l’altro mai ottenuta in questa stagione). Domenica al “Massimino”, mister Francesco Baldini potrebbe riproporre gli stessi undici di sabato scorso, ma occhio ad Andrea Russotto che sembra aver smaltito completamente l’infortunio subito in allenamento, da monitorare invece le condizioni del numero 14 Antonio Piccolo alle prese con un piccolo problema.
Ci aspetta dunque una partita ardua, i padroni di casa dovranno ottenere punti essenziali per poter mettere pressione ai calabresi del Catanzaro, gli ospiti invece, cercheranno punti essenziali, valevoli per un’importante salvezza tra l’altro inaspettata ad inizio stagione vista la situazione complessa.