Benny Greco: “Baldini ha portato serenità. I tifosi parlano dei playoff, ma per me conta solo il closing”
Per la nostra rubrica interamente dedicata ai tifosi, abbiamo il piacere di fare una bella chiacchierata con Benny Greco. Con lui disquisiremo su questo rush finale del campionato e sulle sue sensazioni sia dentro che fuori dal campo. Infine, ci racconterà alcuni aneddoti riguardanti la sua amicizia con Stefania Sberna. Di seguito le sue risposte alle nostre domande.
Benny, per la seconda volta partecipi alla nostra rubrica dedicata ai tifosi del Catania. Come stai?
“Buongiorno ragazzi e grazie per il nuovo invito. Diciamo che in questo periodo così difficile, siamo un po’ tutti sulla stessa barca. Speriamo di venirne presto fuori”.
Con l’arrivo di Baldini in panchina, il Catania ha voltato pagina, conquistando tre vittorie su tre. Cosa è cambiato rispetto alla gestione Raffaele?
“Secondo il mio modesto parere, con l’avvicendamento in panchina e l’arrivo di mister Baldini, credo ci si sia stata una vera e propria inversione di marcia che sembra aver portato serenità all’interno del gruppo e, di conseguenza, anche dei buoni risultati”.
Lavorando all’interno di un centro commerciale, sicuramente ti capiterà di sentire parlare del Catania, visto il continuo via vai di gente. Ti è capitato di poter capire qual è l’argomento che tiene maggiormente banco? I playoff o Tacopina?
“Beh, lavorando all’interno di un supermercato, come dici tu, vedo ogni giorno una miriade di gente e, molte volte, mi capita di ascoltare conversazioni sul nostro Catania. Ti devo dire che, paradossalmente, al momento sento discutere maggiormente del campo e degli imminenti playoff. Tuttavia, io resto dell’idea che al momento ciò che conta maggiormente sia il buon esito dell’affare con Tacopina”.
Ritornando al campo, in queste ultime giornate non è passato inosservato il rendimento molto positivo di Jacopo Dall’Oglio. Ti aspettavi un così netto miglioramento?
“Credo che capiti a tutti i calciatori, dalla A alla D, di attraversare dei momenti positivi e altri negativi. Le qualità di Dall’Oglio le conosciamo tutti. Personalmente mi fa piacere per lui e per questo periodo che sta attraversando. Spero che possa continuare così, in modo tale da poter dare una grossa mano al resto della squadra, specialmente adesso che siamo nella parte finale della stagione”.
Tu avevi un bel rapporto di amicizia con Stefania Sberna. Ti va di ricordarla raccontandoci qualche bel aneddoto?
“Con Stefania e la sua famiglia avevamo un ottimo rapporto, basato su una stima reciproca. Quando organizzavo partite di beneficenza, lei era la madrina di tutte le serate. Non dimenticherò mai i nostri incontri al chiosco prima di ogni partita. Così come non potrò mai dimenticare le serate trascorse a casa sua per organizzare le aste di beneficenza. Sarà impossibile poter dimenticare la gentilezza della sua famiglia nei miei confronti. Ricordo con emozione la sua collezione di elefantini rossazzurri. Ha avuto una tenacia immensa e la sua voce rimarrà per sempre nei cuori di tutti i tifosi. Colgo l’occasione per scusarmi con la famiglia se non ho avuto il coraggio di salutarla per l’ultima volta in chiesa. Un abbraccio fin lassù cara THE VOICE”.