Il Catania per continuare il filotto di vittorie per un buon piazzamento play-off, Potenza che vuole allontanarsi dalla zona play-out che dista appena quattro punti, occupata dalla Vibonese con 31 punti. Punti pesanti dunque domani alle ore 15:00 allo stadio “Angelo Massimino” dove i rossazzurri si ritroveranno contro i “catanesi” Rosario Bucolo e Mario Noce: il primo arriva dall’Acireale mentre il secondo è stato allevato proprio nel vivaio rossazzurro.
Tra le due compagini diversi incontri dove il segno 1 manca da ben 26 anni: si giocava nel campionato nazionale dilettanti l’allora Invicta Potenza venne battuta dalle reti di Mosti e dal calcio di rigore trasformato da Belnome.
Da allora diversi pareggi per 1-1: quello più importante, ma che non ha portato i risultati sperati cioè la promozione in B, e quello dell’anno 2018/19 con il Potenza avanti con Lescano e riacciuffato dalla rete di Matteo Di Piazza e in virtù dell’identico risultato dell’andata in semifinale ci andarono gli etnei che poi eliminati dai “cugini” del Trapani con un 2-2 all’andata (gol meraviglioso di Lodi da centrocampo) e dall’1-1 al ritorno che premiò i granata. Bisogna sfatare questo tabù e tornare al segno 1 per poi giocarci tutto nella lotteria play-off.
Fonte foto (tuttopotenza.com)