Catanzaro-Catania, match della 17esima giornata inizialmente previsto domenica 18 aprile alle ore 17:30, è stato anticipato alle ore 12:30.
La Lega Pro, attraverso un comunicato, ieri ha ufficializzato la variazione d’orario di Catania-Catanzaro, una partita chiave sia per i calabresi che per i rossazzurri ad oggi separati solo sei punti in classifica e il Catania spera che le vengano restituiti i due punti di penalizzazione precedentemente inflitti.
Probabilmente i rossazzurri avrebbero viaggiato comodamente domenica mattina per raggiungere il capoluogo calabrese invece saranno costretti a partire quantomeno il giorno prima e avranno cinque ore di recupero fisico mentre il Catanzaro, come disposto sempre dalla Lega Pro, causa focolaio Covid non disputerà domenica l’altro big match d’alta classifica contro la Juve Stabia che occupa il 5° posto proprio a pari merito col Catania.
E adesso?
Se, dopo Catanzaro-Catania, i giallorossi dovranno affrontare la Juve Stabia dopo appena tre giorni (il 21 aprile), intanto arriveranno freschi e preparati alla partita contro i rossazzurri, Covid permettendo. Motivo in più per i ragazzi allenati da mister Baldini per cercare di chiudere la pratica casalinga di domenica al “Massimino” contro il Potenza il prima possibile e senza eccessivi patemi d’animo, centellinando le energie.
(foto: lagazzettacatanese.it)