Il Catania doveva lottare per acciuffare il quarto posto invece si trova a dover difendere il quinto. La Juve Stabia è alle calcagna, è attesa dal recupero contro il Catanzaro (mercoledì 21 aprile a Castellamare di Stabia), poi giocherà contro il Foggia (che all’ultima giornata sfiderà proprio i rossazzurri allo “Zaccheria”), infine contro la Ternana bramosa di battere il record di punti in Serie C.
Sulla carta, oltre al dato numerico incontrovertibile di 3 punti in più ancora a disposizione, i campani potrebbero davvero insidiare il 5° posto. Il Catania deve difenderlo con le unghie e con i denti in vista dei play-off ma, purtroppo, il destino non è più solo nelle mani della band di Baldini: anche inanellando due vittorie con Casertana (domenica 25 aprile ore 17:30 al “Massimino”) e Foggia (domenica 2 maggio ore 15:00), gli etnei rischierebbero di cedere il passo alla Juve Stabia.
Il Catanzaro, ingolosito dal terzo posto ottenuto oggi battendo il Catania e approfittando del pareggio concomitante del Bari col Palermo (2-2), vuole consolidare il gradino più basso del podio nello scontro diretto la Juve Stabia poi dovrà vedersela con Viterbese e Monopoli, entrambe a un passo dalla salvezza matematica.
CLASSIFICA (Prime posizioni):
Ternana p. 87 (Promossa in Serie B)
Avellino p. 66
Catanzaro p. 61 (una partita in meno)
Bari p. 60
Catania p. 55
Juve Stabia p. 55 (una partita in meno)