Tutto quello che c’è da sapere sulla Casertana: ultimi risultati, classifica e formazione tipo
La Casertana sarà la prossima avversaria del Catania. L’incontro si giocherà allo stadio “Angelo Massimino”, domenica 25 aprile, alle ore 17:30, per completare il 37esimo turno di campionato.
Gli ultimi risultati della Casertana
La compagine campana è reduce da una serie di risultati alterni. Nelle ultime cinque giornate, infatti, ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte. I punti conquistati sono sei su 15 disponibili, con una media pari a 0,4 punti per gara. Non benissimo, invece, nelle ultime cinque trasferte disputate, dove è arrivato un solo successo, due pareggi e due sconfitte, con cinque punti su 15 a disposizione. L’ultima gara disputata lontano dal terreno di gioco amico ha visto, tuttavia, i falchetti sbancare per 1-0 il “Simone Veneziani” di Monopoli.
La situazione in classifica dei campani
La Caserta occupa il decimo posto in classifica, a quota 44 punti. Quattro i punti di vantaggio sull’undicesimo posto, che non garantisce la qualificazione ai playoff. Fuori casa è una delle squadre che va maggiormente in gol: dopo la Ternana, la Juve Stabia e il Bari, infatti, è la quarta squadra con più reti esterne, ovvero 23. Sono 26, invece, le reti subìte. Complessivamente, sono 46 i gol messi a segno – uno in più del Catania – e 55 quelli incassati (peggior difesa del torneo).
La rosa della Casertana
La squadra campana è la seconda compagine più giovane del girone dopo la Viterbese. L’età media è 23,9 anni. Tra i pali, a difendere la porta dei falchetti c’è l’ex Messina Avella, sceso 27 volte in campo su 34 gare disputate. In difesa, i tre calciatori maggiormente utilizzati sono l’ex primavera rossazzurra Carillo, l’argentino Buschiazzo e l’esperto esterno Hadziosmanovic. In mezzo al campo, tanta quantità con Matese e Santoro. Interessante anche il prospetto di Izzillo, sempre protagonista in questa categoria. In avanti, esperienza e gioventù: da una parte Castaldo e Turchetta, dall’altra l’interessantissimo Cuppone, autore già di 14 reti.
La guida tecnica dei campani
Dopo la non brillante esperienza a Gubbio, nella passata stagione, Federico Guidi guida, scusate il gioco di parole, la Casertana nel campionato attuale. Dopo una partenza non brillante che vedeva la compagine campana relegata in fondo alla classifica, dal giro di boa del torneo in corso è cominciata la risalita dei falchetti, che grazie anche a qualche buon intervento nel mercato invernale, è riuscita a risalire la china e a portarsi in zona playoff. L’allenatore toscano predilige come sistema di gioco il 4-3-3.
Formazione tipo della Casertana
Casertana (4-3-3): Avella; Polito, Buschiazzo, Carillo, Rillo; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli, Cuppone, Longo. ALL. Guidi
Fonte Immagine: CasertaNews