Maggio è il mese dei fiori, della fine della stagione regolare e dell’inizio dei play-off. Il Catania ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti e, dato che ben tre giocatori del parco offensivo rossazzurro, sono nati proprio nel mese di maggio, la voglia di farsi un “auto-regalo” potrebbe ingolosirli.
Reduce dalla doppietta contro il Potenza, prima della sconfitta di Catanzaro, è Matteo Di Piazza, nato il 15 maggio del 1988, che compirà 33 anni tra meno di un mese. Anche il giovane Agapios Vrikkis è nato nel mese dei fiori (il 3 maggio 2001) ed è il più giovane della rosa etnea. Dulcis in fundo che profuma di rose…Andrea Russotto, nato il 25 maggio 1988, “quasi gemello” Di Piazza, nato quando l’attaccante di Partinico era venuto alla luce da appena dieci giorni.
Maggio: non solo attaccanti
Estendendo agli altri reparti l’auspicio di un auto-regalo di compleanno, ecco Luca Calapai affacciarsi dalla culla (nato il 20 maggio 1993) e non poteva mancare il centrocampista baciato dai fiori, nonostante le stagioni in Ecuador siano invertite rispetto all’Italia: Luis Maturi Maldonado, che festeggia il compleanno insieme a Di Piazza spegnendo però ben otto candeline in meno (15 maggio 1996, compirà 25 anni).
Maggio e giugno: mesi dei play-off
Ci si appella alla cabala, ai numeri, persino ai compleanni, pur di immaginare un Catania capace di arrivare fino in fondo, magari festeggiando a dovere l’unico giocatore in rosa nato nel mese delle finali play-off, il portiere Alessandro Confente, nato il 7 giugno 1998, due giorni prima dell’eventuale finale d’andata della Final Four…
(foto: calciocatania.it)