Ieri sera il Calcio Catania ha diramato un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale circa le condizioni fisiche dell’estremo difensore rossazzurro, Alessandro Confente, eccone uno stralcio:
Il Calcio Catania rende noto che Alessandro Confente, in seguito alla lesione del corno posteriore del menisco mediale del ginocchio sinistro, è stato sottoposto oggi ad artroscopia. L’intervento chirurgico, effettuato all’ospedale “Umberto I” di Enna dal professor Arcangelo Russo con l’apprezzata collaborazione del dottor Gianluca Costa, è perfettamente riuscito.
Abbiamo contattato stamani il dottor Francesco Fichera medico d’emergenza che vanta un’esperienza pluriennale e plurisettoriale che il mese scorso si era già espresso sull’infortunio del giovane portiere etneo :
“La lesione traumatica del corno posteriore del menisco mediale, come vi avevo anticipato il mese scorso, si risolve con l’artroscopia che non comporta mai l’asportazione completa del menisco ma solo la parte che crea dolore e ostacola il movimento del ginocchio in modo tale da preservare il tessuto sano rimanente.
La riabilitazione che segue è piuttosto rapida e si prefigge il recupero rapido del carico, dell’escursione articolare e del trofismo muscolare.
In seguito all’ artroscopia uno sportivo può ritornare a correre dopo circa 2-3 settimane e praticare uno sport di contatto mediamente 20-30 giorni dopo l’intervento”.
Insomma, in ottica play-off, Confente potrebbe tornare abile e arruolabile solo a fine maggio.