Il Catania resterà il quarto attacco del campionato? Certamente, non è un dubbio che tutti i tifosi si pongono ma certamente quelli più “calciofili” o appassionati alle statistiche, questa domanda potrebbero anche porsela.
Al comando della classifica con 92 gol fatti non poteva che esserci la magnifica Ternana e distaccato di ben 40 gol l’Avellino di Piero Braglia. Non è una sorpresa neanche il Bari che ha segnato 42 gol in meno rispetto alla capolista.
Si ma il Catania? Sorprendentemente, gli etnei non sono così distanti dall’Avellino e dal Bari che in fatto di vena realizzativa hanno realizzato rispettivamente solo 4 e 2 gol in più del Catania. La squadra guidata da Francesco Baldini ha potuto contare sugli attaccanti Sarao, Di Piazza e Russotto che sono risultati fra i più prolifici della stagione, anche se quest’ultimo ha siglato 3 magnifici gol con la maglia dell’ormai retrocessa Cavese.
Ce la farà il Catania a raggiungere il Bari per gol fatti o dovrà guardarsi bene dalla Juve Stabia e dalla Casertana che potrebbero persino superarlo? Ai posteri, l’ardua sentenza…
Foto: CalcioCatania.com