Siamo giunti alla vigilia dell’ultima di campionato e anche nel giorno dei “lavoratori” il nostro mister Turi Distefano torna con il suo “punto tattico” ad analizzare il momento in casa rossazzurra.
Nell’ultima gara in casa il Catania di Baldini ha vinto e divertito contro la Casertana. Questo cambio d’identitá è Tutto merito del nuovo mister?
“Dopo un incidente di percorso a Catanzaro, che ci può stare, i rossazzurri hanno riordinato le idee e ricomposto il gruppo, vincendo con pieno merito contro la Casertana.
Ovviamente il mister ha dato il sua mano ,i ragazzi si sono messi a disposizione in toto, ovviamente i primi attori sono loro e hanno dimostrato che possono dire la loro nei play off.”
Domani il Catania andrà a Foggia per cercare di mantenere il quinto posto o magari migliorarlo. Anche il Foggia deve vincere per non perdere il settimo posto. Che gara sarà?
“Tutte le gare sono da attenzionare, ma soprattutto questa è da prendere con le pinze, perché si lotta per mantenere la posizione in classifica e possibilmente migliorarla. Quindi sicuramente sarà una gara intensa e non ci potranno essere distrazioni.”
Il Catania ai playoff potrebbe incontrare Casertana, Palermo, Teramo o Foggia. Qual’è l’avversario peggiore?
“I Playoff sono un terno al lotto, nessuno parte favorito, quindi bisogna preparare ogni gara con attenzione e determinazione, poi ci sono gli episodi, ma sono fiducioso e ormai qualsiasi avversario capiterà sarà ininfluente.”
Dall’Oglio si è dimostrato un jolly di centrocampo che sta facendo benissimo. Come mai non era riuscito ancora ad esprimersi al meglio fino a qualche tempo fa?
“Il ragazzo ha delle ottime qualità, sta facendo bene in ogni zona del campo, ma per quanto riguarda le sue prestazioni precedenti, bisognerebbe chiedere a lui.”
La bravura di Baldini è quella di aver coinvolto tutti i giocatori. Questo fattore “gruppo” potrà essere determinante in chiave playoff?
“Aver ricomposto il gruppo è il grande merito del mister, che è riuscito a motivarlo a dovere. Ha coinvolto tutti nella stessa maniera rendendo tutti importanti per la causa del Catania.
Adesso tutti sono sempre pronti alla chiamata del mister, si nota che il gruppo è coeso e farà bene ai playoff.”