Dopo la qualificazione del Palermo al secondo turno ai danni del Teramo, si affrontano Catania e Foggia per superare il primo turno del girone C.
La squadra di Marchionni inizia il match sapendo di dover vincere per sperare di continuare il lungo cammino per la finale del torneo che porta alla serie B. Ma è il Catania che parte subito forte con un tiro insidioso di Maldonado al primo minuto.
I padroni di casa hanno iniziato molto bene, mettendo sotto i foggiani su ogni punto di vista e in ogni parte del campo, non lasciando spazi al pericoloso Curcio.
Al 32° il Foggia esce per la prima volta la testa dal guscio, rendendosi pericoloso con un incursione di Garofalo che tira dal limite dell’area senza impensierire Martinez. Ma subito dopo, è Balde che elude la difesa “Rossazzurra” battendo Martinez.
Dopo il gol subito il Catania ha accusato psicologicamente il colpo, non riuscendo più a far girare il pallone con la tranquillità e la pulizia dei primi minuti, rischiando molto fino al fischio del finale di prima parte.
Il primo tempo si chiude con il Foggia in vantaggio e con i padroni di casa che non hanno sfruttato la supremazia della prima parte, con un Reginaldo abbastanza ispirato. Ma dopo il gol subito gli etnei hanno subito molto.
(Foto fonte CalcioCatania.it)