Il quotidiano “La Sicilia”, nell’edizione odierna, riporta un nome altisonante a livello locale, quello della famiglia Di Martino, che si occupa di logistica e trasporti oltreché proprietaria di concessionarie automobilistiche. Ma la notizia è che SIGI favorirebbe l’ingresso di nuovi soci, declinando l’offerta formulata da Joe Tacopina e, di fatto, allontanandolo da Via Magenta.
Tra un’ora esatta con diretta televisiva su Telejonica (canale 18), e sulle pagine Facebook di Futura – Calcio Catania, si terrà la tanto attesa conferenza stampa congiunta tra membri del Consiglio di Amministrazione della Sport Investment Group Italia S.p.A. (S.I.G.I.), l’amministratore unico Nico Le Mura e il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino.
Si discuterà della proposta pervenuta in società attraverso il revisore dei conti di Tacopina, Dante Scibilia, della risposta formulata dall’assemblea dei soci S.I.G.I., tenutasi ieri fino a tarda serata a Torre del Grifo e, in caso di diniego, del piano di rilancio del sodalizio rossazzurro con le incombenze fiscali da onorare in vista della nuova stagione e nel rispetto della retribuzione dei dipendenti.
Scenari possibili:
-Accettazione della proposta e iter burocratico che conduce al passaggio di consegne a Tacopina che non potrebbe comunque avvenire prima del 1° luglio con la nuova stagione, 2021-2022, e con S.I.G.I. costretta a iscrivere a proprie spese la squadra al prossimo campionato (magari inserendo una clausola nel preliminare in cui Tacopina si impegna a restituire le somme versate dal momento in cui firma il rogito notarile);
-Rifiuto della proposta e ricapitalizzazione della società con l’ingresso di nuovi soci (vedi Di Martino) e aumento di capitale da parte di tutti gli attuali soci. Seguirà, perché deve seguire necessariamente, un business plan in cui vengono stabiliti i progetti sportivi e finanziari almeno per il prossimo triennio.
-Lo scenario 3, non può e non deve esistere!
(foto: pianetaserieb.it)