I playoff di Serie C giungono al secondo atto, ovvero il secondo turno, con tante sfide affascinanti ed incerte
Se purtroppo il Catania è oramai fuori dai giochi e l’attenzione è totalmente rivolta agli aspetti societari, non è così per le 12 concorrenti al secondo turno dei playoff di Serie C. Tra qualche ora, infatti, andranno di scena le sei sfide tra le squadre qualificatesi al primo step e le quarte di ogni girone. Analizziamo insieme le gare in programma.
Gare in programma secondo turno playoff
17:30 CESENA-MATELICA – Settima contro ottava del Girone B. I romagnoli hanno eliminato il Mantova nel primo turno vincendo 2-1 tra le mura amiche. Anche per la cenerentola Matelica è arrivata la vittoria interna contro una Sambenedettese in profonda crisi societaria per 3-1. Gara incerta, ma che dovrebbe alla fine favorire i bianconeri, certamente compagine più esperta per affrontare questo tipo di gare. 1X.
17:30 FERALPISALO-VIRTUS VERONA – Esordio ai playoff per la squadra lombarda, che in virtù della miglior quarta nel suo girone, ovvero il Modena, da quinta accede come se si fosse classificata quarta. Al cospetto l’ostico Virtus Verona, entrato da undicesimo ma già reduce dal colpo gobbo a Trieste. OVER.
17:30 JUVE STABIA-PALERMO – Seppur hanno faticato non poco contro la Casertana nel primo turno, le vespe sono favorite per passare il turno contro il Palermo, che invece nella sua prima gara degli spareggi ha superato agilmente il Teramo per 2-0. Difficile per i rosanero avere speranze. 1.
17:30 PRO VERCELLI-JUVENTUS U23 – Quarta contro decima del Girone A. I padroni di casa arrivano a questa gara con il morale sotto i tacchi per aver perso nell’ultima curva il terzo posto. I bianconeri, invece, si sono qualificati per il rotto della cuffia, entrando come decimi. Gara ricca di insidie dove ci sentiamo di favorire i padroni di casa soltanto perché, per l’appunto, dispongono del fattore campo. 1X.
17:45 BARI-FOGGIA – Derby pugliese al San Nicola con l’esordio ai playoff dei galletti, tra le delusioni principali della stagione e vogliosi di riscatto agli spareggi. Attenzione, tuttavia, al morale delle due squadre, con gli ospiti reduci dall’eliminazione ai danni del Catania. GOL.
18:00 ALBINOLEFFE-GROSSETO – I toscani, dopo aver eliminato a sorpresa il Lecco, cercano un altro exploit. Di fronte c’è l’Albinoleffe, che nel primo turno ha eliminato di misura il Pontedera. Gara incerta, ma occhio agli ospiti. X o GOL.
Fonte Immagine: TuttoC.com