Il Catania di Giovanni Marchese, ha asfaltato il Palermo, ormai ex capolista del Girone G del campionato Primavera 3, imponendosi con un 4-1 che non lascia adito a dubbi sull’andamento del match:
“Viste le recenti prestazioni in campionato e alla luce della qualità e dell’intensità che osservo ogni giorno in allenamento, questa grande gioia rappresenta il giusto premio e conferma una crescita evidente sotto ogni aspetto – ha dichiarato Marchese a fine partita ai microfoni di calciocatania.it-. Contro una squadra che schierava sette calciatori nati nel 2002, molto forte anche fisicamente, al di là della differenza d’età i nostri ragazzi hanno cercato sempre e coraggiosamente di giocare a calcio, immaginando di poter fare leva sulla manovra palla a terra, sulle idee, sulle accelerazioni e sulle risorse tecniche: così è stato, così è arrivata una vittoria che definirei tanto nitida quanto meritata.
I nostri ragazzi si sono divertiti ed è giusto riservare un grande applauso a loro e anche al Palermo, che nella ripresa ha reagito con orgoglio e forza. Siamo stati capaci di reggere al ritorno dei rosanero ma è giusto cercare anche in questa circostanza un margine di miglioramento: non dobbiamo mai abbassarci così, contro avversari “strutturati”, ma dobbiamo riuscire a difendere più efficacemente anche fuori dall’area. Agli elogi di oggi corrisponde una precisa responsabilità: dobbiamo mantenere l’elevato livello generale raggiunto”.
(fonte foto: Globusmagazione.it)