Un sunto di quella che sarà la settimana per il Catania, tra date e scadenze molto importanti per il futuro
Per il Catania inizia una settimana che se non è decisiva, poco ci manca. Diversi, infatti, gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni, a cominciare proprio dalla giornata odierna. Entro la serata, infatti, il club rossazzurro dovrà inviare alla Co.Vi.Soc. il P.A.. Un indicatore importantissimo per quanto concerne la prassi che condurrà all’iscrizione al prossimo campionato. Un appuntamento che la Sigi non potrà mancare, anche perché si rischiano punti di penalizzazione nella prossima stagione.
Altra data importante sarà quella di giovedì 3 giugno: per quel giorno, infatti, il Consiglio Comunale di Mascalucia si riunirà per discutere, tra i vari argomenti, anche la ormai nota questione della transazione dei debiti e la possibilità di fare ciò in più anni. Anche con l’Agenzia delle Entrate potrebbero esserci delle novità: continuano, infatti, le trattazioni tra la sede di Catania, che aveva raggiunto l’accordo con Sigi da 12,4 a 5,7 milioni, e quella di Palermo, con quest’ultima che, invece, non è scesa sotto gli 8.2 milioni. La speranza è quella di poter trovare una via di mezzo.
Nel contempo, continuano gli incontri del presidente Ferraù con possibili investitori interessati al sodalizio etneo. È di oggi, infatti, una indiscrezione del quotidiano La Sicilia su un incontro importante a Torre del Grifo. Pare invece complicarsi la strada che portava all’interessamento di un gruppo maltese. In tutto questo, c’è anche la parte tecnica, con il direttore Maurizio Pellegrino che sembra già aver adocchiato sei possibili nuovi innesti da apportare alla rosa, che a differenza degli scorsi anni non dovrebbe essere smantellata. Ovviamente, questo resta un argomento strettamente legato a quelle che sarà il destino del Catania, al momento appeso ad un filo.