Vi ricordate di quel famoso portiere con il cappellino? Esattamente, stiamo parlando proprio di Armando Pantanelli, portiere che ha difeso la porta rossazzurra per ben 116 volte dal 2004 al 2007, conquistando anche una fantastica promozione in serie A con gli etnei.
Artefice di grandi parate, Pantanelli ha maturato gran parte della sua esperienza proprio alle pendici dell’Etna, egli infatti si è contraddistinto sotto il vulcano diventando il portiere titolare nell’era Pulvirenti quando ancora i rossazzurri militavano in serie B (2004-05), per poi giocare per la prima volta nel massimo campionato italiano nella stagione 2006-07 difendendo la porta etnea 37 volte su 38 (tra l’altro prima stagione in massima serie per i rossazzurri dopo 23 anni, che ottennero la salvezza all’ultima giornata condannando il Chievo Verona alla retrocessione).
Dopo aver vestito le maglie di Avellino, Paganese, Tavolara e Arzachena tra le tante, Pantanelli oggi ricopre il ruolo di allenatore dei portieri del Catania, cercando di offrire ai portieri rossazzurri quanta più esperienza possibile.
La nostra redazione rivolge all’ex numero 1 etneo i più sinceri auguri di buon compleanno!
(Foto CalcioCatania.com)