In extremis, il ct dell’Italia ha convocato il giovane talento dell’Atalanta Bergamasca Calcio: Matteo Pessina.
Chi oggi non conosce il centrocampista che con la maglia tricolore ha già siglato 2 magnifici gol e solo in 5 apparizioni ma pochi sanno che questo talento è stato allenato da Giuseppe Pancaro e Francesco Moriero nel corso della prima stagione del Catania in Serie C del 2015/2016. Il Monza aveva stipulato un’accordo prima con il Como e poi proprio con la dirigenza di Pitino, Bonanno e l’ormai compianto Ferrigno.
Fu un grande colpo di mercato ma soltanto una breve frangia della tifoseria intuì quanto talento ci fosse su quei piedi che oggi calcano i migliori campi del continente d’Europa.
Fu davvero assurdo concedere una sola chance a Matteo Pessina che per pochissimi minuti ha indossato la maglia del Catania nella splendida cornice dell’isola d’Ischia poiché proprio quel giorno occorreva quantomeno pareggiare contro l’IschiaIsolaVerde, la quale però riuscì persino a vincere la formazione etnea. Domani sera, scenderà in campo contro la Turchia? Questo lo conosce solo il commissario tecnico ma la speranza di vincere è comunque l’unica per tutti i tifosi della selezione.
Foto: Filippo Galtieri