Il Catania Under 17 di Orazio Russo vola ai quarti. Grazie Catania!
Il Catania Under 17 di Orazio Russo espugna Pagani e si guadagna l’accesso ai quarti di finale del campionato di categoria dopo una prova strepitosa, di carattere, che regala un sorriso ai tifosi rossazzurri, falcidiati da un futuro sempre più incognito.
“Le difficoltà di questa gara erano notevolissime, considerando che questi ragazzi non sono abituati a tornare in campo appena tre giorni dopo la partita precedente e che hanno dovuto affrontare un lungo viaggio – ha dichiarato Orazio Russo al sito ufficiale del club rossazzurro, calciocatania.it-. Nel primo tempo abbiamo avuto un’ottima partenza e poi entrambe le squadre hanno rischiato, considerando le occasioni da una parte e dall’altra.
Nella ripresa, invece, abbiamo concesso soltanto due ripartenze e abbiamo prodotto un gran volume di gioco – prosegue mister Orazio Russo – sprecando molto. C’era un gran caldo e anche per questo motivo le due formazioni meritano i complimenti, vista la costante predisposizione al gioco.
Il Catania ha avuto il grande merito di crederci fino alla fine, così com’era accaduto domenica scorsa contro la Cavese, ed è stato premiato con una qualificazione meritata che però non deve distrarci: l’obiettivo principale è sempre la crescita individuale, bisogna sfruttare ogni minuto di gioco per migliorare”
Campionato Under 17 Serie C- Stagione sportiva 2020/21
Girone 7 – Ottava giornata
Mercoledì 9 giugno – Stadio “Giuseppe Piccolo” – Cercola (Napoli)
Paganese-Catania 1-2
Reti: pt 1° Maltese, 23° Campanile (P) su rigore; st 45° Scaletta.
Paganese – Rendina; Boemio (21°st Parisi), Semonella (26°st Saviano), Accetta, Mosca, Di Maio (34°st Terracciano), Massa (34°st Reita), Amato (34°st Baratto), Campanile, Salerno (26°st Porzio), Perlingieri. A disposizione: Esposito; Sorrentino, Iannuale. Allenatore: Matrecano.
Catania – Borriello; Napoli, Scaletta, Giannone, Patanè (26°st Cannavò), Caramanno, Nicolosi (1°st Napolitano), Biondi (26°st Di Pietro), Maltese (1°st Tropea), Russi (1°st Russo), Al Sein (37°st Cugnata). A disposizione: Passanisi; Rogazione, Pisasale. Allenatore: Russo.
Arbitro: Nicola Valcaccia (Castellammare di Stabia).
Assistenti: Tommaso Martinelli (Castellammare di Stabia) e Gianluca Ceriello (Nola).
Ammoniti: Boemio (P); Caramanno e Patanè (C).
Tempi di recupero: pt 1′; st 3′.
(foto: calciocatania.it)