Durante il vertice di SIGI, sabato scorso, sono state discusse le posizioni di soci, investitori, questione iscrizione e, immancabilmente, le interlocuzioni con enti istituzionali e privati da dirimere entro un paio di settimane.
Tra due settimane esatte scadranno i termini per presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C che, nel frattempo, si arricchisce di altre due società blasonate: Taranto e Campobasso, quest’ultima mancava dal panorama professionistico da ben 32 anni.
I dubbi sul prosieguo del sodalizio etneo permangono ma sull’iscrizione pare che emerga la volontà di procedere attraverso una ricapitalizzazione dell’attuale CdA al di là di eventuali nuovi innesti in società.
Le palesi difficoltà economiche in cui versa il club, sempre in attesa che il Tribunale si pronunci sul sequestro conservativo di 3,3 mln di euro il prossimo 5 luglio, non possono certo rasserenare gli animi dei tifosi rossazzurri ma, l’obbligo di credere fino alla fine alla salvezza della Matricola 11700 e, soprattutto, del Calcio Catania 1946, impone che pazienza e speranza si sovrappongano inoculando dosi di ottimismo.
(foto: calciocatania.it)