Giovedì 17 giugno andrà in scena la finale di ritorno dei playoff di Serie C tra Alessandria e Padova, partita che permetterà l’accesso alla Serie B ad una delle due compagini.
Tra le fila delle due squadre troviamo un tocco di rossazzurro, da un lato Matteo Pisseri sponda Alessandria, dall’altro Carlo Pelagatti sponda Padova.
Il portiere nativo di Parma, è alla prima stagione in Piemonte infatti è stato acquistato dalla Pistoiese dove ha militato nella stagione 2019-20. L’attuale numero 12 dei grigi si è messo in mostra tra le fila del Monopoli prima e soprattutto tra le fila del Catania poi. In terra etnea ha militato dalla stagione 2016-17 alla stagione 2018-19 collezionando ben 127 presenze tra campionato di Serie C e Coppa Italia. Sin da subito, Pisseri ha mostrato le sue qualità salvando più volte la porta dei rossazzurri diventando un vero e proprio simbolo.
In terra veneta troviamo il trentaduenne Carlo Pelagatti, anche lui vecchia conoscenza per i tifosi etnei; il difensore nativo di Arezzo infatti, ha militato tra le fila rossazzurre nella stagione 2015-16 (tra l’altro la prima delle ormai sette stagioni consecutive in Serie C per i rossazzurri). Pelagatti in terra etnea ha collezionato 26 presenze segnando anche due gol, costituendo una coppia di centrali di tutto rispetto insieme a Dario Bergamelli (fresco vincitore del girone C di Serie C con la Ternana).