Finale inedita quella che assegnerà il 37simo scudetto nella storia del futsal italiano. La Meta Catania Bricocity ribalta la sconfitta di misura patita all’andata con la Came Dosson (2-1) con un 5-3 che sovverte anche i pronostici iniziali.
La squadra di mister Samperi chiude la ripresa con un perentorio ma non basta: si arriva fino ai supplementari quando Josiko approfitta dei trevigiani ormai in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ditano, e trafigge Ronzani per il gol che vale la storica finale centrata dai rossazzurri.
Una finale scudetto cui parteciperà anche Marco Biagianti, uomo di levatura straordinaria, calciatore talmente versatile da cambiare sport e affermarsi ad altissimi livelli, un unicum per abnegazione e fedeltà ai colori rossazzurri: meriterebbe un murales lungo almeno quanto lo scorcio di mar Ionio che bagna Catania.
Al “Pala Nino Pizza” sarà Italservice Pesaro – Meta Catania Bricocity, con i marchigiani che si sono sbarazzati del Feldi Eboli e avranno il vantaggio di giocare in casa.
Si gioca domenica sera la sfida d’andata alle ore 20.30 mentre lunedì quella di ritorno alle ore 21:00 entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su RaiSport.
(foto:padovasport.it)