Nei giorni scorsi si è parlato molto dei misteriosi 500.000 € arrivati nelle casse del Calcio Catania per cercare di risolvere eventuali problemi relativi alle scadenze per l’iscrizione al prossimo campionato. Si pensa che questi soldi siano di provenienza maltese e al giorno d’oggi né SIGI (attuale proprietà del Calcio Catania) né la Famalco Group (la presunta azienda che ha versato il denaro) non hanno negato.
Attraverso un comunicato stampa di alcune settimane fa, la SIGI aveva informato il proprio pubblico per quel che riguarda la realizzazione di una conferenza stampa per cercare di chiarire il tutto. Al momento non vi è l’ombra pertanto è necessario scovare possibili indizi per risolvere questo inghippo.
Secondo quanto appreso dal portale maltese The Shift, il direttore della Famalco Group Hermann Mallia non nega né conferma eventuali interessi relativi all’ingresso dentro la società del Calcio Catania, è lui stesso ad affermare: “Qualsiasi cosa faccia con i soldi della mia azienda è affar mio”, (Whatever I do with my company’s money is my business). Allo stesso tempo il direttore Mallia afferma di non voler fornire alcun dettaglio: “Non posso né negarlo, né confermarlo, non parlo con i giornalisti dato che vi è la tendenza a scrivere solo ciò che piace”, (I neither deny nor confirm, I do not speak to journalists as you tend to write whatever suits you).
Restiamo sempre alla finestra, in attesa di ulteriori notizie ma soprattutto sarebbe gradita l’organizzazione di una conferenza nel più breve tempo possibile dai protagonisti di questa misteriosa vicenda.
(Foto: Famalco Group)