Il Pagellone della Settimana sarà una nuova rubrica che accompagnerà i lettori di Catania Mood. Così come avveniva durante le giornate di campionato, stavolta le valutazioni riguarderanno non solo i calciatori. I voti, infatti, saranno assegnati a tutti i protagonisti della settimana rossazzurra, tra eventi e notizie che hanno accompagnato gli ultimi sette giorni dei supporter etnei.
Il pagellone della settimana 11/07 – 18/07
CESSIONE ARENA 3 – Ma non si doveva puntare sui giovani? La cessione di Arena lascia davvero di stucco: un ragazzo ce ha fatto molto bene nell’ultima stagione e che poteva ampiamente rientrare nel progetto Catania, viene invece lasciato scappare, destinazione Gubbio, con il Messina che si accaparra persino i soldi della vendita. Mossa sbagliatissima.
CESSIONE MANNEH 4 – Davvero un gran peccato perdere un ragazzo di valore come il gambiano a costo zero. Nonostante a Catania spesso non ha avuto la giusta continuità, nell’ultima stagione aveva fatto vedere cose interessanti e forse, viste le enormi difficoltà, si poteva optare per una riconferma. Buona fortuna al ragazzo!
ROLANDO MARAN 7 – In settimana mister Maran ha compiuto gli anni. Il “7” in pagella vale per la grande stagione che, ad oggi, rimane la miglior disputata in Serie A da quando esiste il club etneo. Nonostante la retrocessione l’anno successivo, con poche colpe sul suo groppone, mister Maran ha continuato a fare benissimo ed ancora oggi è uno dei tecnici più navigati della massima serie.
TOTO’ CRINITI 7 – L’ex trequartista rossazzurro, dopo le esperienze da calciatore agli albori degli anni 2000 col Catania, ritorna ai piedi dell’Etna per far parte dello staff dirigenziale del Giarre Calcio. Un grande in bocca al lupo!